CHI C’E’ DIETRO


Benvenuto in Colombia

 

…o quasi, benvenuto su InColombia.it 🙂


 

Questo blog nasce dopo il mio primo viaggio in Colombia nel 2015.

Dopo aver passato tre settimane visitando il Paese, al mio ritorno in Europa ho deciso di aprire questo sito web per mostrare agli italiani quello che veramente è la Colombia.

Troppo spesso il nome Colombia viene associato con droga, narcotraffico, sequestri e violenza. Molte persone hanno paura a viaggiare in questo Paese e la domanda più frequente è: ma non è pericolosa la Colombia? 

Ho viaggiato per tanti mesi come donna sola in Colombia e ho scoperto un Paese con una ricchezza culturale immensa che non ha nulla a che vedere con gli stereotipi che i mezzi di comunicazione di massa e le serie tv hollywoodiane ci trasmettono.

La Colombia ha dei paesaggi che rimaranno per sempre nel vostro cuore, una cucina variegata e saporita, spiaggie e paradisi tropicali dai colori spettacolari e le persone più ospitali, gentili, allegre e positive del pianeta!

Il pericolo? Non voler più ripartire!

In questo blog troverete i miei suggerimenti di viaggio, i miei racconti di vita e di viaggio e la Colombia vista con i miei occhi.

 

InColombia.it è un sito web per tutti coloro che vogliono organizzare un viaggio in Colombia, sapere di più su questo Paese, per chi sta pensando o ha deciso di trasferirisi qui o per chi già ci vive e vuole contribuire con la propria esperienza.

Voglio mostarti quello che davvero è la Colombia.


Chi c’è dietro InColombia.it?

 

InColombia.it

 

Mi chiamo Roberta Padroni, sono sarda e sono sempre stata ribelle e testarda. All’età di 19 anni ho lasciato la mia città Cagliari per trasferirmi a Roma dove ho studiato Scienze della Comunicazione. Dopo la laurea e un master in Marketing del Turismo ho voluto seguire il mio sogno di vivere a Londra, dove sono arrivata il 1 Aprile 2009 per fare un corso di inglese di tre mesi e tornare a casa, mettere la testa apposto e trovare un lavoro. Questi tre mesi sono poi diventati 7 anni.

In una calda estate londinese di tre anni fa, mentre sorseggiavo un bicchiere di vino in un locale latino a Londra, ho incrociato lo sguardo di una persona che dopo avermi sorriso e invitato a ballare, ha cambiato, senza volerlo, la mia vita.

Era un colombiano.

Fino a quel momento sapevo a mala pena dove si trovava la Colombia. Così, per non risultare impreparata davanti a lui, quella sera appena rientrata a casa digitai su Google la parola “Colombia” e da lì il mio amore per questo Paese iniziò.

Dopo aver letto articoli, blog, libri, dopo aver visto video, foto e dopo aver ascoltato centinaia di raccomandazioni partii per il mio primo viaggio in Colombia.

Avevo paura? Sì.

Avevo paura che tutte le storie che si sentono in giro potessero, alla fine, essere vere….

E invece no.

Quando l’aereo stava decollando da Bogotà per riportarmi alla mia triste vita londinese, dopo tre settimane di Colombia,  ho deciso di licenziarmi, riniziare a studiare e risparmiare i soldi per tornare in questo Paese.

Ho passato un anno a servire i tavoli di una nota catena inglese di ristoranti, studiando Digital Marketing alla City University di Londra, lavorando al mio blog InColombia.it e ad altri siti web e blog come freelance.

A gennaio del 2016 ho lasciato definitivamente Londra per seguire un’altro dei miei sogni: viaggiare.

Oggi lavoro come blogger, content editortravel consultant.

Se anche tu vuoi lavorare con me leggi qui e scrivimi a roberta@incolombia.it

 


 Incolombia.it ha collaborato con…

SCOPRILO QUI!


Segui InColombia.it

 

Facebook  –  Twitter  –  Instagram  –  Newsletter