Filandia


Filandia è la sorella di Salento.

E’ un paesino con le porte e le finestre tutte colorate, con l’odore di caffè tra le strade e persone gentilissime pronte a mostrarvi il bello della loro cittadina!

E’ molto più tranquilla rispetto a Salento, e i prezzi sono anche più bassi. Le campagne circostanti sono bellissime e se volete passare un po di tempo in mezzo alla natura questo è il luogo ideale!

Filandia, Colombia

Come arrivare:

Da Armenia o da Pereira partono ogni ora (o ogni mezz’ora) bus diretti a Filandia, il viaggio dura circa 1 ora/50 minuti

Da Salento: prendete un bus per Armenia (che parte ogni 20 minuti), chiedete all’autista di farvi scendere dove si prende il bus per Filandia. Da lì dovrete attraversare la statale e prendere il bus che passa dall’altra parte della strada. Il viaggio è non più di mezz’ora.

Dove dormire:

Filandia, Colombia

Io ho dormito in questo ostello colorato. Lo staff è molto gentile e potrete affittare le biciclette per solo 2.000 pesos. In più il bus per Armenia e per Salento ferma proprio davanti alla porta dell’ostello.

Cosa fare:

A parte una passeggiata per il Paese dove potete scattare tante belle foto, potete affittare le biciclette e farvi una lunga escursione fino a Quimbaya che è il Paese più vicino.

Potete anche fare una visita ad una finca che produce caffè, oppure visitare Salento che sta a solo 40 minuti da Filandia.

Se volete visitare la Valle del Cocora potete usare Filandia come punto di appoggio.

Consigli:

Se volete una destinazione un po meno turistica di Salento, ma con un fascino simile, allora Filandia è esattamente quello che fa per voi.

Se preferite invece dormire a Salento, dedicate una giornata, o almeno qualche ora a visitare questo coloratissimo paesino.

Incolombia.it