sombrero colombiano

Riportatevi un po’ di Colombia a casa! 2


Dopo avervi parlato di quanto colombiani e italiani siano uguali nel preparare con cura le proprie valigie per eventuali carestie…

oggi vi parlo di quanto sono diventata colombiana inside, portandomi con me un “pedazito” di Colombia in valigia ogni volta con me!

E se anche voi volete portarvi un pò di Colombia a casa, ecco cosa potete mettere in valigia alla fine della vostra vacanza:

 

Aguardiente

Tutte quelle sere passate a ridere, ballare e…sbornzarvi! Mica volete far finire la festa in Colombia?

Lo que pasa in Colombia se queda en Colombia

assolutamente no, mica siamo a Las Vegas! Lo que pasa in Colombia, si porta a casa! Quindi non dimenticate di avvolgere una (o più) bottiglie di aguardiente tra i vestiti, la rumba continua in Italia! 😛

Guayabo


Panela

Ora che avrete finalmente scoperto cos’è perchè non riportarvene una indietro? Ricordatevi che cura tutti i mali, potrebbe risolvervi tante situazioni, specie quelle causate dall’aguardiente…

 

Olleta chocolatera e il suo molinillo con rispettiva barra di cioccolato

All’inzio pensavo non ci fosse niente di meglio del Ciobar, poi ho scoperto quest’arnese misterioso con cui si puo’ preparare una cioccolata calda re-buena! E nelle fredde serate lontano dalla Colombia è l’ideale!

In questa foto semi artistica sono io che preparo una cioccolata con la famosa ollita e il suo mulinello!

Colombia

 


Braccialetti colorati

Per avere sempre i colori della Colombia al vostro polso!

 

Mochila Wayuu

Si dice che non sei tu a scegliere la mochila ma è lei a scegliere te. Quindi fatevi un giro, guardatele, e quando troverete lei, portatela via con voi in Italia!

Come vedete da questa foto, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

 

Riohacha, Colombia


Sombrero vueltiao

Per sentirvi un vero gaucho colombiano, o semplicemente per ballare la cumbia. Questo è un souvenir da non dimenticare!

 

Una ruana o un poncho

Ne esistono di diversi tipi e materiali. Io ne ho comprato uno bellissimo a Salento, in lana, comodissimo per le mezze stagioni e per il clima di Bogotà.

In questa foto poso in esclusiva per voi, al Pozo Azul di Villa de Leyva, per mostrarvi l’ultimo modello della mia ruana colombiana!

ruana colombiana


Una chiva

Se mi seguite su Instagram e su facebook conoscete bene la mia passione per questo coloratissimo bus tipico colombiano! E’ più che un bus, è una chiva! E la mia è la chiva viajera. Ancora non la seguite? Fate like qui sotto per sapere sempre dove è diretta la chiva con #losViajesDeLaChiva

Like InColombia

 

Amaca

Se non avete posto a casa, trovatelo! L’amaca è il souvenir più utile che potrete riportarvi dalla Colombia. A Santa Marta ne vendono tante, coloratissime, e credetemi, ci potete anche dormire perchè sono comodissime!

 

Farina PAN

Aspettatevi che vi aprano la valigia ai controlli, perchè scambieranno la farina per qualcos’altro… Con la farina PAN (di cui ne esitono varie tipologie) potrete rifare arepas e empanadas proprio come in Colombia, e se non sapete come fare non preoccupatevi, ve lo spiego io qui! 😉

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Roberta

Roberta

Travel blogger, sarda e viaggiatrice. Grazie ad un amore ha scoperto un amore ancora più grande: la Colombia. Quando non sta sperimentando una nuova ricetta culinaria, o mangiando qualcosa di etnico e rigorosamente gluten free, la trovate a bruciare i grassi tra lezioni di zumba e salsa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Riportatevi un po’ di Colombia a casa!